L’intervento ha riguardato l’installazione dell’impianto di climatizzazione degli uffici, realizzato con un sistema ad espansione diretta dotato di un’unica unità esterna a pompa di calore con tecnologia inverter, progettata per gestire più unità interne.
Per garantire un’adeguata qualità dell’aria, il ricambio è stato assicurato tramite due macchine dotate di recuperatore statico ad alta efficienza e circuito frigorifero, che contribuiscono all’integrazione della potenza sensibile e al controllo della temperatura di immissione. Il sistema di distribuzione dell’aria è stato realizzato con canalizzazioni in lamiera zincata, corredate di bocchette di mandata e ripresa in alluminio anodizzato.
Inoltre, è stato eseguito un impianto di climatizzazione caldo/freddo con pannelli radianti a pavimento, integrato con ventilconvettori per la correzione estiva della temperatura e dell’umidità, migliorando il comfort ambientale.
L’intervento ha incluso anche la progettazione esecutiva degli impianti di riscaldamento, climatizzazione e dell’impianto idrico sanitario, garantendo un’installazione efficiente e conforme agli standard richiesti.